Ma quanto costa attivare una nuova sim Tim?
www.zilaghe.it
2006-01-31 15:39:24 UTC
Scusate se faccio una domanda da faq in questo NG...

ma quanto costa attivare una nuova sim tim e contestualmente all'attivazione
richiedere l'opzione parla gratis 30 che come dice il sito, è gratuita se si
attiva una nuova sim tim?

il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha sparato una cifra e gli ho detto
ciao.
luca
2006-01-31 19:54:49 UTC
la siam nuova costa 10 euro ma c'è chi la vende a 13 o max 15
giulia
2006-01-31 23:00:35 UTC
Post by luca
la siam nuova costa 10 euro ma c'è chi la vende a 13 o max 15
Acquistate oggi due: 15 euro l'una (negozio il telefonino). Ho chiesto
"perchè così tanto?" risposta "perchè c'è compresa una promo di 1000
minuti gratis verso tutti per un mese (scattone di 30 cent alla
risposta).
--
giulia
per rispondermi privatamente togli l'antispam
www.zilaghe.it
2006-02-01 13:39:37 UTC
Post by giulia
[...]
è la stessa cosa che han detto a me...

mi sono rivolto da un altro negoziante, e con solo 10 euro ho preso una
nuova sim tim.
da quando faccio la richiesta del parla30gratis col sms...quanto tempo ci
vuole affinchè sia operativa?
--
Saluti dalla Sardegna

Alberto Zilaghe

www.zilaghe.it
Fotografie della Sardegna

www.zilaghe.it/imode/
Portale imode di Alberto Zilaghe

http://snipurl.com/d5vo
Cartoline MMS GRATIS a qualsiasi indirizzo civico postale in Italia
Salvatore
2006-02-01 18:12:44 UTC
il costo della SIm è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso e
basta....

potete avere la sim da 20 euro con 10 di traffico o da 40 con 20....

altri costi sono belle e buone truffe....

io ho acquistato da Ebay 5 sim TIM nuove e sigillate a 5 euro l'una e
mi sono fatto l'intestazione da me a casa con il fax....

spesso le SIM ch vendono sono staccate dai telefonini Tim,
quindi chiedere addirittura 15 euro mi sembra davvero una truffa coi
fiocchi....

per la promozione parla30gratis nulla è dovuto,
non dovete pagare nulla oltre il costo della SIM....

una volta attivata la SIM dovete chiamare il 4916 e
nelle opzioni è riportata la promozione parla30gratis, che una volta
attivata può essere fruita immediatamente (vi consiglio però di fare
una prova, visto che negli ultimi giorni i contatori della Tim vanno a
palla, c'è gente che dice che ha parlato anche oltre 1500 minuti,
senza che sia conteggiato nulla)...

ciao
giulia
2006-02-01 19:05:36 UTC
Post by Salvatore
il costo della SIm è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso e
basta....
potete avere la sim da 20 euro con 10 di traffico o da 40 con 20....
altri costi sono belle e buone truffe....
Mi sono tolta la soddisfazione di chiamare il 119. Ovviamente al primo
tentativo ho trovato una signora in evidente stato confusionale che si
correggeva nove volte su dieci. Insomma, ci ho rinunciato (voleva farmi
credere che l'opzioni parli gratis con tutti fosse prerogativa di alcune
nuovissime tim, e non di tutte, vabbè, e poi siinventava sim da 100 euro
con funzioni particolari... magari facevano il caffè, chissà).

Al secondo tentativo trovo il 19enne che sa qualcosa ma per conferma
chiede al suo capo struttura ad ogni mia domanda (tenero!).

Morale: le nuove sim sono appunto da 10 o 20 euro, rispettivamente con 5
e 10 euro di traffico.
Gli ho spiegato che quella con 5 euro di traffico mi è stata fatta
pagare 15 e lui ha ammesso che i negozi il telefonino hanno la facoltà
di fare i prezzi che vogliono; in pratica sta a me decidere se quel
prezzo mi va bene ed eventualmente cambiare negozio.
Gli ho spiegato che se io chiamo il 119 e chiedo quanto costa una
scheda, e mi viene risposto 10 euro, mi aspetto di entrare in un negozio
e pagarla 10 euro, non ad un prezzo che fa il negoziante a sua
discrezione... mi ha dato ragione, ma purtroppo la politica aziendale ha
stabilito di dare un certo margine di libertà a questi negozi.

Beh, a questo punto evitate *caldamente* di andare al negozio il
telefonino di via Santa Maria segreta (angolo via Meravigli) in centro a
Milano (zona Cordusio).

Tra l'altro hanno anche sbagliato a comunicarmi la data limite di
attivazione del Parli Gratis con tutti. Il tizio del negozio sosteneva
entro il 5 febbraio mentre sia il sito internet che il 119 mi hanno
confermato che posso farlo entro il 15.

Bah, senza parole.
Salvatore
2006-02-02 09:59:03 UTC
per dovere di cronaca,

io non sono contro i negozi che vendono le SIM a 15 euro,
vige un mercato libero e quindi possono fare il prezzo che vogliono,
vorrei però che la gente sapesse il reale valore....

secondo me sulla busta della SIM da attivare dovrebbe esserci una
dicitura tipo : "Prezzo consigliato...."

ho acquistato a dicembre una SIM della Tim da 10 euro con 5 euro + 5
euro di bonus....
mi serviva el'ho trovata una buona offerta....

poi dopo Natale, girando su Ebay ho trovato un negozio che vendeva le
SIM a 5 euro l'uno e ne ho acquistate5 che poi ho attivato (qualcuno
ancora devo attivarla in realtà)...
poi a Napoli spesso ci sono dei negozi che vendono in certi periodi
dell'anno le SIM Tim o di altri gestori a prezzi più bassi,
insomma c'è concorrenza e questo è sempre una cosa buona e giusta...

insomma bisogna informarsi, girare un pò e vedere di spuntare il
prezzo migliore...

saluti
Franco G.
2006-02-03 00:16:19 UTC
Post by giulia
[...]
Mi sembra strano che la promo sia legata alla sim, dovrebbe essere
legata alla data di attivazione, o no?

Io volevo appunto attivare una sim per usare la promo e ho trovato un
negozio che vende sim a 5 euro ma prima di fare 15 km volevo
accertarmi se poteva essere attivata

E poi,secondo me la maggior parte di quelle vendute a 10 o 15 sono
sempre le stesse di quelli che le vendono a 5, altrimenti dovrebbe
essere possibile distinguerle.

Qualcuno mi sa dire se la promo funziona con qualsiasi scheda
attivata?

Ciao

Franco
giulia
2006-02-03 11:02:37 UTC
Post by Franco G.
Mi sembra strano che la promo sia legata alla sim, dovrebbe essere
legata alla data di attivazione, o no?
Infatti è così, puoi attivare la promo su qualsiasi scheda entro il 15
febbraio. A me il tipo ha dato una fregatura colossale :(
Post by Franco G.
Io volevo appunto attivare una sim per usare la promo e ho trovato un
negozio che vende sim a 5 euro ma prima di fare 15 km volevo
accertarmi se poteva essere attivata
Corri a prenderla!
Post by Franco G.
E poi,secondo me la maggior parte di quelle vendute a 10 o 15 sono
sempre le stesse di quelli che le vendono a 5, altrimenti dovrebbe
essere possibile distinguerle.
Infatti
Post by Franco G.
Qualcuno mi sa dire se la promo funziona con qualsiasi scheda
attivata?
Come detto sopra, funziona su qualunque scheda, basta che sia nuova.

Pindaro
2006-02-12 12:40:56 UTC
Chi mi sa dire il numero di fax per inviare i miei documenti alla Tim
perchè proceda all'attivazione della sim?
Grazie