SMTP TIM
AIOE
2012-06-17 08:35:45 UTC
salve
qualcuno sa di preciso, per averlo sperimentato, come configurare SMTP TIM
da chiavetta ?
grazie

----
Leonardus Vincius, un semidio è desso
Atque
2012-06-17 23:02:08 UTC
Post by AIOE
salve
qualcuno sa di preciso, per averlo sperimentato, come configurare SMTP TIM
da chiavetta ?
grazie
mail.posta.tim.it
Puoi non utilizzare autenticazione
Porta 25

Notoriamente funziona male.
Utilizza: mail.tin.it
--
Cordiali saluti
Atque
AIOE
2012-06-18 07:11:40 UTC
Post by Atque
Post by AIOE
[...]
ti ringrazio, ma purtroppo nessuna funziona, e neppure funziona nessuna
delle soluzioni trovate in rete finora.
in alcuni casi il messaggio sembra partire, parte, ma nella casella di
destinazione non arriva.
E non è che io abbia cose fuori posto sul pc, perchè altri smtp una volta
inseriti per altre SIM di altri opertatori funzionano.
ciao
Atque
2012-06-18 18:33:00 UTC
Post by AIOE
ti ringrazio, ma purtroppo nessuna funziona, e neppure funziona nessuna
delle soluzioni trovate in rete finora.
in alcuni casi il messaggio sembra partire, parte, ma nella casella di
destinazione non arriva.
nemmeno un avviso di mancato recapito?
Stranissimo davvero.
Post by AIOE
E non è che io abbia cose fuori posto sul pc, perchè altri smtp una volta
inseriti per altre SIM di altri opertatori funzionano.
ciao
Non puoi utilizzare gli smtp che ti funzionano?
--
Cordiali saluti
Atque
AIOE
2012-06-18 19:22:07 UTC
Post by AIOE
E non è che io abbia cose fuori posto sul pc, perchè altri smtp una volta
inseriti per altre SIM di altri opertatori funzionano.
ciao
Non puoi utilizzare gli smtp che ti funzionano?
ti spiego meglio: ho un mio account email.it
uso chiavetta tim con pc
per ricevere come ***@email.it il pop3 email mi sta bene perchè la stessa
situazione ce l'ho replicata con altre sim voda e tre, e fungono.
per spedire, data la connessione tim, dovrei usare un smtp tim: quale ?
nessuno funziona, neppure modificando altri parametri, e non ottengo nessun
messaggio di ritorno di mancato recapito.
la sim tim ha internet senza limiti, la sto usando in prestito, ma non
capisco dove sia l'errore.
quali smtp dovrei usare ? non certo tre o voda, google non credo funzioni
perchè a suo tempo con tre e voda non ha funzionato, cosa resta ancora ?
ovviamente fra le decine di combinazioni mi potrebbe essere sfuggita quella
buona, chissà quale sarà.
Angelo
2012-06-18 20:47:11 UTC
Post by AIOE
Post by AIOE
[...]
Io ho la tua stessa situazione, uso mail.posta.tim.it, porta 25 e senza
autenticazione e mi funziona bene...
Atque
2012-06-19 00:48:27 UTC
Post by AIOE
[...]
mail.posta.tim.it, porta 25 senza autenticazione dovrebbe andare sia
pure con i noti problemi e discontinuità.
Post by AIOE
quali smtp dovrei usare ? non certo tre o voda, google non credo funzioni
perch� a suo tempo con tre e voda non ha funzionato, cosa resta ancora ?
ovviamente fra le decine di combinazioni mi potrebbe essere sfuggita quella
buona, chiss� quale sar�.
alcuni sostengono che sia il provider della connesione ad internet
(soprattutto Tre) a bloccare il smtp di Google smtp.gmail.com (oppure
smtp.googlemail.com che è lo stesso) con porta 465 autenticazione SSL
TLS password normale.
Avevo sempre saputo che sono invece alcuni gestori di posta (ma non
Gmail) a bloccare l'invio se la connessione ad internet non è da loro
stessi gestita (Libero, la stessa TIN).
Soprattutto mi pare impossibile che con connessione TIM non funzioni il
server smtp di TIN.
Prova: out.alice.it porta 25 senza autenticazione.
--
Cordiali saluti
Atque
Dolcezza
2012-07-22 16:42:08 UTC
Post by AIOE
Post by AIOE
[...]
L'SMTP di TIM è mail.posta.tim.it prova con questo e se non va prova con
out.alice.it, ma sarebbe meglio il primo. A volte funziona anche con
quello della tua casella email, ma sempre meglio il primo.

Baci
Dolcezza
Atque
2012-08-01 21:01:00 UTC
Post by Dolcezza
L'SMTP di TIM è mail.posta.tim.it prova con questo e se non va prova con
out.alice.it, ma sarebbe meglio il primo. A volte funziona anche con
quello della tua casella email, ma sempre meglio il primo.
sarebbe meglio, come dici tu, ma non funziona sempre.
A me ad esempio mail.posta.tim.it non funziona allorché sono collegato
al wifi, sebbene si tratti del wifi fornito con l'adsl di Telecom.
--
Cordiali saluti
Atque
t***@gmail.com
2013-06-19 08:49:33 UTC
Bisogna abilitare l'autenticazione al server con un indirizzo attivo che sia @alice @tin.
Per il serve smtp va bene out.alice.it
s***@gmail.com
2013-12-02 11:17:52 UTC
con le ultime novità bisogna autenticarsi con ssl nome utente numero della sim e la password non mi ricordo se bisogna sentire il centro tim e farsi autenticare
AIOE
2013-12-02 11:46:38 UTC
<***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:5eefa8ab-9076-4267-a8d5-***@googlegroups.com...
con le ultime novità bisogna autenticarsi con ssl nome utente numero della
sim e la password non mi ricordo se bisogna sentire il centro tim e farsi
autenticare

---------
non è che per caso potresti fornire istruzioni più precise e coplete, a
proposito di questo problema ripugnante ?
è mai possibile che a 8 mesi di distanza, chi doveva non sente il dovere di
comunicare istruzioni VERE su una porcata da lui stesso fatta ?