che mail posso uysare con una chiavetta tim?
Simona85
2011-02-19 14:56:34 UTC
ciao ragazzi
allora sul portatile che ho preso, dovrei usare una chiavetta internet
della Tim (bo devo ancora decidere quale, e chi ci capisce..internet
pack..chaive usb..chiave modem wi-fi..bo ci capico nulla..)

volevo però sapere, quando avrò questa connessione tim..ma poi posso
crearmi un acconìunt mail tim? tipo ***@tim.it?

se si..che parametri devo impostare in windows live..per inviare e
ricevere posta con una mail tim?ù
ciao grazie Simona
Brigida
2011-02-19 16:27:44 UTC
Io ho una chiavetta da 100 ore (voglio cambiare però) e uso la mia mail come
sempre. Ho un account sia a Libero sia ad Alice e funzionano entrambi
perfettamente. Non c'é bisogno di altro secondo me.
Sulle altre questioni sarà meglio aspettare gli esperti : )
Brigida
Simona85
2011-02-19 22:22:10 UTC
Post by Brigida
[...]
quindi tu consigli che posos creare una mail tim..e poi usarla con
qualsiasi altro gestore?
ciao grazie
Derringer
2011-02-20 10:19:40 UTC
Post by Simona85
Post by Brigida
[...]
Puoi usarla con qualsiasi altro gestore (come con TIM) fino al momento in
cui quel numero esiste con TIM.
RIC
2011-02-20 14:21:41 UTC
In article <ijor1s$mnb$***@speranza.aioe.org>, ***@123libero.it
says...
Post by Brigida
Io ho una chiavetta da 100 ore (voglio cambiare però) e uso la mia mail come
sempre. Ho un account sia a Libero sia ad Alice e funzionano entrambi
perfettamente
Via sito web siamo d'accordo, via pop3 mi sa che l'account di Libero non
ti funziona...ahimè.
net
2011-02-19 16:48:44 UTC
Post by Simona85
volevo però sapere, quando avrò questa connessione tim..ma poi posso
sì!
l'alias iniziale sarà quello del ***@tim.it
attenta che puoi cambiarlo ma SOLO una volta!

I parametri per la configurazione di un client di posta sono i seguenti:
POP3: box.posta.tim.it (porta 110)
IMAP4: box.posta.tim.it (porta 143)
SMTP: mail.posta.tim.it (porta 25)
nome utente: il numero di telefono
password: la password di IBOX

http://www.119selfservice.tim.it/caring119/i57994/o62517/infoutile.do
Atque
2011-02-19 17:40:02 UTC
Post by net
sì!
attenta che puoi cambiarlo ma SOLO una volta!
certamente.
Se tuttavia non escludi l'eventualità di cambiare in futuro il gestore
della chiavetta, potresti avere problemi a scaricare/inviare la posta.
Stiamo ovviamente parlando della connessione tramite mailreader (Windows
Live, Outlook, Thunderbird ecc.) perché in Webmail non avrai mai problemi.
E' per questo che oggi viene consigliato di crearsi una casella con
fornitori di posta elettronica come Gmail, che non impongono alcuna
restrizione legata al gestore di connessione ad Internet (il gestore
della chiavetta).
--
Cordiali saluti
Atque
Atque
2011-02-19 17:50:35 UTC
Mi associo alle informazioni che ti ha dato chi ha risposto prima di me.
Se tuttavia non escludi l'eventualità di cambiare in futuro il gestore
della chiavetta, rifletti prima di scegliere una casella email di TIM
perché potresti avere problemi a scaricare/inviare la posta.
E' per questo che oggi viene consigliato di crearsi una casella email
con fornitori di posta elettronica come Gmail, che non impongono alcuna
restrizione legata al gestore di connessione ad Internet (il gestore
della chiavetta).
Stiamo ovviamente parlando della connessione tramite mailreader, come tu
hai chiesto (Windows Live, Outlook, Thunderbird ecc.) perché in Webmail
non avrai mai problemi.
--
Cordiali saluti
Atque
Atque
2011-02-19 17:57:29 UTC
Mi associo alle informazioni che ti ha dato chi ha risposto prima di me.
Se tuttavia non escludi l'eventualità di cambiare in futuro il gestore
della chiavetta, rifletti prima di scegliere una casella email di TIM
perché potresti avere problemi a scaricare/inviare la posta allorché ti
connettessi ad internet con la chiavetta di un altro gestore oppure
anche in modalità wireless.
[...]
Stiamo ovviamente parlando di gestione della posta tramite mailreader,
come tu hai chiesto (Windows Live, Outlook, Thunderbird ecc.) perché in
Webmail (leggere la casella email dal relativo sito web) non avrai mai
problemi.
--
Cordiali saluti
Atque
Simona85
2011-02-19 22:21:11 UTC
Post by Atque
[...]
ciao
ascolta, ma se io creo un account gmail..
ma posso ricevere ed inviare da windows live mail??
perchè a me risulta comodo winlive mail
ciao grazie
Atque
2011-02-20 01:13:52 UTC
Post by Simona85
ciao
ascolta, ma se io creo un account gmail..
ma posso ricevere ed inviare da windows live mail??
perchè a me risulta comodo winlive mail
ciao grazie
Certamente.
Windows Live Mail, non è altro che il successore di Outlook Express su
Windows XP e di Windows Mail su Windows Vista.
Puoi configurare su di essi tutti gli account email che supportino gli
standard pop, imap, e smtp.
Nel caso di Gmail avrai la certezza di poter consultare la posta tramite
Windows Live Mail, qualunque sia il gestore della connessione ad
Internet (chiavetta, wireless o qualsiasi altro).
--
Cordiali saluti
Atque
TJL73
2011-02-20 15:01:42 UTC
Post by Atque
Puoi configurare su di essi tutti gli account email che supportino
gli standard pop, imap, e smtp.
Nel caso di Gmail [...]
Solo per completezza (mi aggancio al tuo post, ma la risposta è
prevalentemente per "Simona85")...

Parametri di connessione per GMail:
<http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=13287>

,----- [GMail]
| POP3: pop.gmail.com:995 (SSL)
| SMTP: smtp.gmail.com:465 (SSL)
| WEBM: http://mail.google.com/
`-----

Parametri per gli altri fornitori (non proprio aggiornatissimo):
<http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm>
(non tutti, però, consentono l'accesso POP3/SMTP dall'esterno della
loro rete; quindi, per poterli utilizzare, è necessario connettersi
da un loro punto d'accesso)

Ciao,
un TJL73 che usa GMail anche da TIM...
--
Quando vedo i vescovi, con il loro sfarzoso abbigliamento, tutto mi
viene in mente, tranne San Francesco.
Atque
2011-02-20 16:58:09 UTC
Post by TJL73
Solo per completezza (mi aggancio al tuo post, ma la risposta è
prevalentemente per "Simona85")...
http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=13287
Giusto completamento :-)
Me ne ero dimenticato in quanto Thunderbird me li aveva riconosciuti in
automatico...
Ma non sarebbe meglio convogliarla sullo standard imap che è quello
settato in automatico?
---
Parametri imap
imap.gmail.com porta 993
smtp.gmail.com porta 465
Password normale su connessione sicura SSL/TLS
---
--
Cordiali saluti
Atque
TJL73
2011-02-20 21:34:10 UTC
Post by Atque
Ma non sarebbe meglio convogliarla sullo standard imap che è quello
settato in automatico?
Se il client lo supporta (e suppongo che WLMail, essendo un successore
di OE, lo faccia), direi che può essere una valida alternativa al POP.

Credo sia anche questione di gusti.

Ciao,
un TJL73 che preferisce il POP, ma non disdegna l'IMAP...
Non bisogna mai prendersela... ma farsela dare.
Atque
2011-02-20 22:25:01 UTC
Post by TJL73
Se il client lo supporta (e suppongo che WLMail, essendo un successore
di OE, lo faccia), direi che può essere una valida alternativa al POP.
Si lo supporta.
Post by TJL73
un TJL73 che preferisce il POP, ma non disdegna l'IMAP...
Perché? :-)
Non riesco a vedere i vantaggi del pop, a parte quello che avendo
subito, tutta la posta solo in locale, se crollasse il server, non la
perderesti su Tb. Con lo standard imap invece, questa eventualità
potrebbe accadere a meno che non salvi spesso e manualmente la posta in
locale.
A parte questo vantaggio, non mi riesce di vederne altri...
--
Cordiali saluti
Atque
Simona85
2011-02-19 22:19:53 UTC
Post by net
sì!
[...]
grazie ciao

ma dove posso crearlo questo account?quando avrò la chiavetta?

nei parametri, imap4 mi sembra che non esista nella configurazione di
windmail..

ciao grazie
Atque
2011-02-20 04:02:04 UTC
Post by Simona85
ma dove posso crearlo questo account?quando avrò la chiavetta?
Ai clienti TIM che vogliano creare una casella email con TIM, viene oggi
offerta gratuitamente una casella di Alice.
La si attiva a questa pagina premendo il tasto "Se sei un cliente TIM".

http://mail.alice.it/
Post by Simona85
nei parametri, imap4 mi sembra che non esista nella configurazione di
windmail..
devi inserire i parametri di Alice, facendo comunque far fare il
riconoscimento automatico.
POP/IMAP: in.alice.it porta 143
SMTP: out.alice.it porta 587
--
Cordiali saluti
Atque
Atque
2011-02-20 04:04:11 UTC

Post by Simona85
nei parametri, imap4 mi sembra che non esista nella configurazione di
windmail..
devi inserire i parametri di Alice, facendo comunque far fare il
riconoscimento automatico se previsto da Windows Mail.
Atque
Simona85
2011-02-20 09:32:23 UTC
Post by Simona85
[...]
grazie anche per tutte le altre risposte
ciao Simona
Atque
2011-02-20 03:58:00 UTC
A dire il vero sapevo che TIM offre oggi una casella di Alice i cui
parametri, sono quelli di Alice:

POP/IMAP: in.alice.it
SMTP: out.alice.it

Se non escludi l'eventualità di cambiare in futuro il gestore della
Atque
Atque