[OT] Quanti hanno migrato verso altri "Lidi" dopo rimodulazione ..?
Papero
2008-10-18 10:40:33 UTC
Ciao,

come da oggetto, chi ha rifiutato le "offertone" di Retention TIM per
migrare ad altri operatori..? Da quanto leggevo , con questa mossa TIM , si
è giocata parecchi clienti o è solo una leggenda metropolitana ? Solo in
Casa Mia 4 SIM TIM verso WInd :-)
Nicola Bortolotti
2008-10-18 11:48:54 UTC
Post by Papero
come da oggetto, chi ha rifiutato le "offertone" di Retention TIM per
migrare ad altri operatori..?
sto solo aspettando di azzerare (o quasi) il credito per passare alle Poste
(odio le Poste, ma tanto sono solo virtuali e la loro tariffa e' la piu'
conveniente)
Paolino
2008-10-18 17:12:28 UTC
Se non ti piace c'è sempre Wind o Coopvoce/TIM.
Nicola Bortolotti
2008-10-18 17:49:35 UTC
Wind costa di piu' e per Coopvoce occorre essere soci Coop
iNello
2008-10-18 19:02:57 UTC
Post by Nicola Bortolotti
Wind costa di piu' e per Coopvoce occorre essere soci Coop
Veramente sia wind che coop voce hanno una tariffa senza scatto da 17
centesimi al minuto.
Quindi costano uguale.

Al limite con wind hai maggior possibilità di attivare varie opzioni.

Ciao

iNello
Nicola Bortolotti
2008-10-18 23:36:27 UTC
quindi costano piu' delle Poste (12 cent/minuto)
iNello
2008-10-19 11:56:25 UTC
Postemobile è a 16 centesimi.
Ora c'è in promozione CONvenienza fino a novembre a 11 centesimi.

Tutte tariffe da scatti anticipati di 30 secondi.

Una curiosità ma non la prendere a male: ma tu le tariffe le conosci?

iNello
Nicola Bortolotti
2008-10-19 13:19:32 UTC
Post by iNello
Una curiosità ma non la prendere a male: ma tu le tariffe le conosci?
certo: e se fai i conti vedrai che - tranne casi particolari (*) - anche con
lo scatto anticipato da 30 secondi, 11 cent/minuto vince contro 17
cent/minuto

(*) per telefonate da 0 a 19 secondi o da 30 a 38 secondi
iNello
2008-10-19 20:33:08 UTC
Sì scusa, avevo sbagliato a leggere io un tuo precedente messaggio.

Cmq anche io credo che la tariffa di poste sia imbattibile (infatti ho
in corso una MNP da Voda a Postemobile per averla) l'unica pecca è che
secondo me ci vorrebbe anche qualche tipo di autoricarica.
Infatti chi magari ricevere molto spende di meno con una Wind SSS che
con CONvenienza.

Ciao

iNello
Nicola Bortolotti
2008-10-20 05:36:45 UTC
Post by iNello
secondo me ci vorrebbe anche qualche tipo di autoricarica.
sono perfettamente d'accordo
Post by iNello
Infatti chi magari ricevere molto spende di meno con una Wind SSS che
e' il mio caso, ma tutte le tariffe con autoricarica Wind attualmente si
pagano (una volta non era cosi', e chi ha la fortuna di averla se la tiene
ben stretta). L'attuale autoricarica TIM (che io non ho nemmeno attivato)
e' - invece - semplicemente offensiva
iNello
2008-10-20 08:16:39 UTC
Post by Nicola Bortolotti
Post by iNello
[...]
Beh alla fine sono 4 euro ogni 6 mesi quindi 8 euro l'anno, non è che
sia poi chissà che prezzo.
Poi pensandoci bene se si spende almeno 5 euro al mese conviene avere
una scheda wind con noitutti + raddoppio delle ricariche.

Ciao

iNello
Derringer
2008-10-20 09:44:56 UTC
Post by Nicola Bortolotti
Post by iNello
[...]
E perche' scusa? Io ho Easy TIM New con opzione Mega Autoricarica w questo
mese ho gia' ricaricato 30 euro (il massimo possibile) da consumare verso
tutti e con tutti i tipi di traffico. L'unica controindicazione e' che devi
consumare questo credito 30 giorni dopo l'ultimo euro ricaricato. Pe il
resto la trovo un'ottima tariffa.
Nicola Bortolotti
2008-10-20 12:18:17 UTC
Post by Derringer
consumare questo credito 30 giorni dopo l'ultimo euro ricaricato. Pe il
resto la trovo un'ottima tariffa.
nemmeno lontanamente paragonabile alla vecchia autoricarica, e decisamente
peggiore rispetto alla Wind. Io ricevo telefonate lunghe (sicuramente piu'
di un minuto), e voglio consumare il credito quando mi pare.
Comunque non c'e' problema. Domani MNP verso le Poste
Paolo
2008-10-22 08:06:42 UTC
Avevo due Sim con Tim: una migrata a wind con tariffa
SuperSenzaScatto, e l'altra a Vodafone, tariffa easy day special , 15
centesimi al minuto, tariffazione al secondo.

Tim ne avrà persi di clienti secondo me......

PAolo
Jacopo Ortis
2008-10-20 05:46:56 UTC
Post by Nicola Bortolotti
Post by iNello
Veramente sia wind che coop voce hanno una tariffa senza scatto da 17
centesimi al minuto.
Quindi costano uguale.
quindi costano piu' delle Poste (12 cent/minuto)
che ha 30 secondi anticipati, e questo è un problema per chi fa tante
telefonate tipo: "arrivo, butta la pasta"

io ho tutte e due le SIM, postemobile e Wind e posso affermare che
wind, non so perchè, resta ancora la più conveniente.
--
Quando i grandi pensano, pensano in grande:

Mihi heri, et tibi hodie.
A me ieri, e a te oggi.
Atque
2008-10-22 12:08:20 UTC
Beati tutti voi che non dovete essere reperibili ad un numero come me, e
che potete saltare fra offerte e portabilità.... Se si potesse fare a
meno di inviare il proprio numero telefonico (che disorienta chi riceve
la chiamta e che ti richiama sul numero da cui parte la telefonata anche
quando sei staccato su quel numero), davvero si potrebbe usare il la sim
sconveniente solo per ricevere e chiamare con sim diverse passando da
un'offerta all'altra.....
Ma è un sogno...
iNello
2008-10-22 13:00:41 UTC
Post by Atque
[...]
Scusa ma lo sai che con la portabilità mantieni sempre il tuo numero di
telefono?

iNello
Josedam
2008-10-22 17:12:33 UTC
Atque <***@xx.xx> ha scritto:

| Beati tutti voi che non dovete essere reperibili ad un numero come
| me, e che potete saltare fra offerte e portabilità....

Io non sono rimasto mai senza linea durante una MNP.

> [...]
| potrebbe usare il la sim sconveniente solo per ricevere e chiamare
| con sim diverse passando da un'offerta all'altra.....

Veramente il sogno è già realtà: basta impostare il telefono per
bloccare l'ID chiamante oppure far precedere ogni numero dal prefisso
#31#.
L'unico problema sono gli sms.
Atque
2008-10-24 07:57:21 UTC
Post by Josedam
Io non sono rimasto mai senza linea durante una MNP.
Tu, sei stato fortunato, ma non potrei permettermi per ragioni di lavoro
e responsabilità, permettermi quello che oinvece è successo a persone
meno fortunate.
#31#.
Nel mio lavoro non inviare il proprio numero è considerata (giustamente)
una scorrettezza e ... diciamolo... non fa piacere a nessuno ricevere
uno squillo anonimo....
Post by Josedam
L'unico problema sono gli sms.
vero.

Ciao
Atque
Atque
2008-10-24 07:58:18 UTC
Post by Josedam
Io non sono rimasto mai senza linea durante una MNP.
Tu, sei stato fortunato, ma non potrei permettermi per ragioni di lavoro
e responsabilità, quello che invece è successo a persone meno fortunate.
Post by Josedam
Veramente il sogno è già realtà: basta impostare il telefono per
bloccare l'ID chiamante oppure far precedere ogni numero dal prefisso #31#.

Paolino
2008-10-19 09:55:11 UTC
Post by Nicola Bortolotti
Wind costa di piu' e per Coopvoce occorre essere soci Coop
Wind costa di più di postemobile ma è a secondi, idem coopvoce.
Ti converrebbe solo se fai in prevalenza chiamate sotto i 10 secondi.
Paolino
2008-10-19 09:56:27 UTC
Post by Nicola Bortolotti
sto solo aspettando di azzerare (o quasi) il credito per passare alle
Poste (odio le Poste, ma tanto sono solo virtuali e la loro tariffa e' la
piu' conveniente)
Se telefoni spesso puoi anche fare un pensiero sulla EDS, costa 15cent/min
ma è a secondi, e probabilmente il margine di convenienza sulla postemobile
potrebbe non essere così ridotto, tempisticamente parlando.