Dovrò saltar giù dalla giostra in corsa?.
E.Delacroix
2021-03-09 15:50:39 UTC
A seguito dell'adeguamento della fibra, dal mio account "MyTim" è
sparita la sezione "fisso" per cui non posso più controllare quanti
addebiti per telefonate da fisso sono numeri speciali Tim non richiesti.

Dopo una ricerca durata giorni e giri a vuoto nel "cul de sac" del 187,
e solo dopo aver dichiarato un guasto, per un colpo di fortuna un sms
dall'assistenza tecnica mi avverte che l'app per il fisso ora si chiama
TIM Modem ed è scaricabile nell'app store di Apple.
Apettando che mi smettano di girare vorticosamente le pale dell'elica
(*) mi calmo ed abbozzando mi appresto a scaricare questa app con lo
smartphone connesso alla wifi di casa, quindi col cellulare ma *no_dati*.
L'app c'è, il nome account pure ma mi viene chiesta la password;
inserisco la password, ovvero l'unica password in mio possesso per
l'account Tim, ma niente, "nome o password" errati. Dopo alcuni
tentativi a vuoto mi rimetto in poltrona a chiamare il 187 e qui
ricomincia la giostra senza possibilità di arrivare al capolinea.

Se pianpianino lo scopo è di far capire alla gente che siamo dentro fino
al collo nel regime totalitario tecnocratico che si profila, mi dispiace
per gli altri, io l'ho capito da un pezzo che l'arroganza sottilmente
kafkiana della condotta dei gestori di telefonia fissa e mobile è figlia
dello strapotere tipico del rapporto regnanti-servi e che tutti i
pallidi tentativi di fermare la cessione del potere dalla politica ai
tecnocrati, immensamente più potenti, non avranno buon fine causa
connivenza e colpa.

(*)
1. Io ho diritto a controllare le voci in fattura, quindi
l'impossibilità di farlo lede questo diritto.
2. La scelta di delocalizzare l'account verso i dispositivi mobili apre
uno scenario preoccupante.
Se per poter effettuare il controllo dei miei consumi devo anche pagare
il consumo di dati ciò appare truffaldino; se invece la consultazione è
gratuita, non origina cioè costi per consumi "giga", l'aspetto appare
inquietante perchè sembra chiaro l'intento di puntare su quei
dispositivi per la più comoda raccolta di dati personali in quanto
opachi rispetto ad un pc, dove bene o male un po' si può limitare
l'invasione della propria privacy.
--
E. Delacroix
Allen
2021-03-09 18:15:33 UTC
Post by E.Delacroix
A seguito dell'adeguamento della fibra
[cut senza pietà]

Fammi capire, tu vuoi, sul tuo melacoso portatile, vederti le fatture della
linea fissa telecom.
--
btg: btg1qwla7jncpfs6jdeud7y9ar67wkl634ns0sus6rm
btc: bc1q8jhm0jd3zrz8r4c0xc4chrxdqr0ek4ys4h4ejr
E.Delacroix
2021-03-09 23:57:16 UTC
Post by Allen
Post by E.Delacroix
A seguito dell'adeguamento della fibra
[cut senza pietà]
Fammi capire, tu vuoi, sul tuo melacoso portatile, vederti le fatture della
linea fissa telecom.
No, le fatture arrivano via mail, ma per controllare i movimenti della
linea fissa ora dovrei farlo solo tramite app su smartphone e non più
tramite login sul sito di Tim ... dal pc di casa.
--
E. Delacroix
news@tin.it
2021-03-13 13:22:19 UTC
#azz che storia!
E.Delacroix
2021-03-15 15:02:24 UTC
Post by ***@tin.it
#azz che storia!
LOL, ma non è finita, non è con l'account tim che bisogna scaricare
l'app, bensì con l'account apple, account che ho dovuto farmi per
scaricare l'app per l'homebanking senza pagare gli sms; fatto quello poi
lo gettai in quanto di nessun interesse ...
Vebbè, recupero l'account e cerco di scaricare finalmente l'app ... ma
niente, questa non è valida perchè l'IOS è una release di uno scalino
più vecchia della minima compatibile.
Vebbè, mi dico, faccio questa cosa collo smartphone di mia moglie, che è
più recente, ma ... ta da da, colpo di scena, con quello non si riesce a
scaricare un cazzo essendo sparita l'app; cioè con un telefono vedi
l'app, con un altro non la vedi, non è fantastico?

Adesso vado d'urgenza perchè devo scaricare l'app per titare lo
sciacquone ...

Stay Hungry. Stay Foolish!
... Stay shit
--