Continue proposte commerciali telefoniche INDESIDERATE ?
Hybrid
2020-03-02 11:15:36 UTC
Se siete tempestati come il sottoscritto da continue chiamate di Call
Center per proposte commerciali, a volte anche aggressive, riguardanti
operatori mobili o provider internet, consiglio quanto segue:
1) verifica se il chiamante è un Call Center "ufficiale" inserendo il
numero nel sito AGCOM: https://www.agcom.it/numerazionicallcenter

2) verifica se altri stanno avendo i medesimi problemi ed eventualmente
inserisci i dati in modo che altri possano beneficiare della tua
esperienza: https://www.tellows.it/

Questo è quello che ho fatto io...... dopo decine di chiamate ricevute
dal numero 0209992611.
Il sito AGCOM dice che questo è il numero di un Call Center di PLANET
(planetgroup.it).... gli operatori si presentano come Call Center di
TIM e propongono il rientro in TIM... e conoscono tutti i dati..... >:|

Quindi trattamento illecito di dati personali.....
Cose pazzesche.... che solo in Italia possono accadere !!!!! :'(
Succede anche a voi ?
Hybrid
TJL73
2020-03-02 16:51:55 UTC
Post by Hybrid
Succede anche a voi ?
Certamente.

Puoi installare "Should I Answer?"[¹] in modo che ti segnali
preventivamente ogni chiamata sospetta o indesiderata, prima
che tu risponda.

Successivamente, puoi segnalare tutti i numeri fastidiosi non
già presenti in lista, nel gruppo <it.news.net-abuse>, in coda
ai messaggi "[spam telefonico] Lista numeri di scassapalle 2020-X"
di Lex Tutor.

Dopodiché, direi che hai fatto tutto ciò che c'era da fare.

Ciao,
un TJL73 cui pare non manchi nulla...

[¹]<https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mistergroup.shouldianswer>
--
- Ma tu sei attivo su qualche social?
- Certamente... solo su uno.
- Usenet.
Hybrid
2020-03-02 20:04:52 UTC
Post by TJL73
Post by Hybrid
[...]
Grazie per le dritte
<it.news.net-abuse> non lo conoscevo..... mi sono iscritto
Come APP android ho installato Tellows ma più che altro mi sono fatto
una mia rubrica di indesiderati con suoneria silenziosa...
Hybrid
----------------------
Man's worst invention: the hybrid car !
TJL73
2020-03-02 23:17:46 UTC
più che altro mi sono fatto una mia rubrica di indesiderati con
suoneria silenziosa...
Che è più o meno ciò che abbiamo fatto tutti con la lista dei numeri
raccolti da Lex Tutor.

Ciao,
un TJL73 che ha proprio creato dei gruppi in rubrica...
--
"L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili.
Il pessimista sa che è vero."